Valore per tutti

Valore per Tutti

“Valore per tutti" attraverso un portafoglio prodotti completo di soluzioni good-better-best per tutte le esigenze.

Il mercato è alla ricerca di prodotti di "valore" indifferentemente che si tratti di soluzioni base o di alta gamma. I consumatori infatti spendono con reticenza i propri risparmi ed a loro volta in cambio vogliono ricevere il giusto valore, ossia prodotti in linea con le proprie aspettative ed i propri limiti di spesa.

La parola “tutti" all’interno dello slogan significa chiaramente che FGV è leader nella produzione su larga scala e garantisce una vasta offerta di soluzioni democratiche. Attraverso lo sfruttamento delle economie di scala e la conseguente riduzione dei costi fissi, FGV raggiunge il suo obiettivo: offrire prodotti di qualità al giusto prezzo in grado di soddisfare le richieste della più ampia fascia di clientela.

Con il suo slogan “valore per tutti" FGV riconferma la propria mission aziendale e sottolinea nuovamente la propria posizione ed i propri obiettivi. Il messaggio rivolto a tutti gli attori del mercato, dai distributori di ferramenta ai produttori/rivenditori di mobili fino ai consumatori finali, è semplice: FGV è in grado di fornire prodotti di qualità, accessibili e disponibili a tutti!.

Mission

 

Vision

In un mondo di incertezze cresce il bisogno di trovare sicurezza tra le mura della propria casa, in un ambiente ideale e perfetto, con gli stessi vantaggi e le stesse opportunità a cui siamo abituati quotidianamente usando l’auto, i sistemi elettronici quali la TV o le comunicazioni come il cellulare. FGV, quale leader nella produzione di accessori e soluzioni per mobili, è portatore di innovazione e progresso nel proprio settore e propone soluzioni di nuova generazione adatte ai mobili di tutta la casa.

Mission

FGV contribuisce ad aumentare il livello globale di soddisfazione dei clienti finali aiutandoli ad ottenere soluzioni adeguate ad una migliore gestione dello spazio interno a tutti i mobili dalla cucina, al soggiorno, alla camera ed al bagno. FGV mira a migliorare la percezione del consumatore finale che mobili di buona qualità possono contribuire a migliorare la qualità della vita.

Obiettivi

FGV è costantemente orientato al perseguimento di 3 principali obiettivi:

  • Supportare i produttori nella realizzazione di mobili in grado di soddisfare le esigenze e le richieste dei consumatori al giusto prezzo
  • Trasformare l’azione di acquisto dei mobili in un’interessante e gradevole esperienza
  • Garantire mobili dall’uso intuitivo, pratico e piacevole
Storia

 

1947: un inizio straordinario

Nel 1947 a Veduggio con Colzano, 20 km a sud del lago di Como, i Sigg. Giulio e Luigi Formenti e Fortunato Giovenzana fondano la Formenti e Giovenzana Spa, società specializzata nella produzione di componenti per mobili. In quegli anni, in tutta Europa, materie prime disponibili in scarse quantità ed a prezzi elevati quali oro ed argento e pomoli in ottone massiccio rappresentano i prodotti di moda e di prestigio per l’alta società. La Formenti e Giovenzana risponde a queste richieste del mercato lanciando uno dei suoi primi prodotti innovativi: una gamma di pomoli cavi intelligentemente studiati ed accessibili ad un consumo di massa. Il pragmatismo e l’approccio geniale caratterizzano fino ad oggi la filosofia della Società e sono diventati il “leitmotiv" di oltre 900 dipendenti in tutto il mondo.

Una lunga esperienza

Sin dall’inizio FGV è il brand della Formenti e Giovenzana Spa che si caratterizza per la sua offerta di prodotti di qualità al giusto prezzo. Attraverso uno sviluppo continuo e costante della ricerca di nuove opportunità e soluzioni intelligenti, FGV, passo dopo passo, completa la sua offerta ed oggi propone una gamma completa di prodotti: cerniere, guide, cassetti, reggipensili, cestelleria e una varietà di soluzioni speciali per mobili funzionali e di valore aggiunto per i consumatori finali. Nel corso degli anni FGV consolida la propria immagine e si caratterizza quale azienda attenta ai costi e al loro contenimento, a favore di un'offerta di prodotti affidabili e di qualità. FGV è inoltre depositaria di alcuni importanti brevetti.

Value for Many

Con il suo nuovo slogan “valore per tutti" FGV riconferma la propria mission aziendale e sottolinea nuovamente la propria posizione ed i propri obiettivi. Il messaggio rivolto a tutti gli attori del mercato, dai distributori di ferramenta ai produttori/rivenditori di mobili fino ai consumatori finali, è sempre lo stesso: FGV è in grado di fornire prodotti di qualità, accessibili e disponibili per tutti!. Il mercato è alla ricerca di prodotti di “valore" indifferentemente che si tratti di soluzioni base o di alta gamma. I consumatori infatti spendono con reticenza i propri risparmi ed a loro volta in cambio vogliono ricevere il giusto valore, ossia prodotti in linea con le proprie aspettative ed i propri limiti di spesa. La parola “tutti" all’interno dello slogan significa chiaramente che FGV è leader nella produzione su larga scala e garantisce una vasta offerta di soluzioni democratiche. Attraverso lo sfruttamento delle economie di scala e la conseguente riduzione dei costi fissi, FGV raggiunge il suo obiettivo: offrire prodotti di qualità al giusto prezzo in grado di soddisfare le richieste della più ampia fascia di clientela. “valore per tutti" quindi attraverso un portafoglio prodotti completo di soluzioni good-better-best per tutte le esigenze.

Al servizio del cliente

L’attuale portafoglio prodotti di Formenti e Giovenzana Spa riflette e soddisfa la necessità della globalità dei consumatori finali di disporre, per una scelta accurata dei propri mobili, di un’offerta multipla e personalizzata basata su soluzioni "Good – Better - Best". Mentre il mercato di massa oggi è ancora molto attento al prezzo dei prodotti soprattutto per le commodity quali ad esempio le minicerniere; la classe media richiede un’offerta completa ed equiparata, per requisiti e prestazioni, ai prodotti di industrie d’avanguardia del settore automobilistico, elettronico e digitale dove la progettazione è concepita proiettandosi direttamente nella mente del cliente. Le chiusure ammortizzate per ante e cassetti sono quindi paragonabili all’essenzialità di un sistema di frenata ABS per un auto. Oppure i cesti della linea Dolcevita con movimento fluido e assistito grazie alla innovativa tecnologia AssisTech, sono d’obbligo in una cucina come un GPS durante un viaggio in macchina. Con una mission ed una vision fortemente ancorate alla soddisfazione dei bisogni dei propri clienti, Formenti e Giovenzana Spa ha creato un’efficace ricetta di successo e una filosofia guida del lavoro e dell’impegno quotidiano.

Segui FGV

Newsletter FGV

 
Iscriviti